Officina Trabuio | vendita e riparazione bici, moto, scooter, vespe d'epoca TREVISO - Casale sul Sile

Azienda

L’Officina Trabuio è un’azienda a gestione familiare che gode da oltre sessant’anni di una storia nel settore delle due ruote

L'Azienda Trabuio Officina è a TREVISO a Casale sul Sile

Officina Trabuio, una passione di generazione in generazione.

Appassionati della meccanica e di motori, il Papà Domenico e i figli Samuele e Alessandro nel corso degli anni hanno cercato di valorizzare le loro propensioni naturali, generando così una suddivisione dei ruoli in officina.

DOMENICO da sempre ingegnoso con la passione delle invenzioni nel corso degli anni durante il restauro delle vespe ha depositato 2 brevetti i quali lo hanno portato, da quando è in pensione, a distaccarsi dall’attività di famiglia per proseguire con questi due progetti.

SAMUELE ereditata la passione per il restauro si è sempre occupato delle elaborazioni e la manutenzione delle moto e scooter.

Si è divertito con Alessandro a partecipare ed organizzare gare e trofei scooter cross con l’appoggio di Malossi.

ALESSANDRO segue tutta la parte di giardinaggio, giardini e attrezzature, e si è specializzato nell’installazione dei robot tagliaerba Husqvarna e impianti antizanzare.

La storia

La prima officina TRABUIO nasce il 15 giugno 1947 quando il nonno Costante, dopo aver trascorso 3 anni in guerra a Tripoli in Libia, tornato in Italia aprì il suo primo negozio.

Ai giorni nostri è difficile immaginare un uomo che ritorna dopo anni nel suo paese con moglie, i primi due figli piccoli, due valige di cartone e nessun luogo dove andare.

SOLO UN CARATTERE E UNA TEMPRA FORTE POTEVANO SOLLEVARE DA UNA SITUAZIONE COSÌ DIFFICILE.

In principio si specializzò nelle biciclette data l’esperienza maturata durante la seconda guerra mondiale mentre, arruolato nel corpo dei bersaglieri, se ne occupava sia per la realizzazione che per la riparazione.

Con il passare del tempo, col maturare della sua esperienza e con la crescita dei figli iniziò a riparare anche le prime Vespe e Lambrette che in quegli anni motorizzavano l’Italia.

La dedizione e la passione per il suo lavoro lo accompagnarono fino a divenire uno dei primi centri autorizzati PIAGGIO.

Gli anni passano, i figli crescono e la famiglia si allarga (7 figli) così che nel 1966 Costante decide di aprire il suo secondo negozio a Casale sul Sile.

Qui venne con il più giovane dei figli maschi, DOMENICO.

Nel febbraio del 1986 Costante morì ma lascio l’eredità più grande: LA VOGLIA DI CRESCERE, DI FARE, DI COSTRUIRE ( come dicono ora i suoi nipoti “MAI FERMIII”).

Dal matrimonio di Domenico nascono i figli SAMUELE e ALESSANDRO i quali hanno creato la attuale ditta: TRABUIO SRL

Scopri anche TRABUIO GARDEN
il ramo di Trabuio
dedicato al giardino!

La Ditta Trabuio è sempre stato sinonimo di alta professionalità e passione nella conduzione del settore GARDEN, l’altro ramo dedicato alla progettazione giardini e cura del verde

Scopri anche TRABUIO INNOVAZIONI
il ramo di Trabuio
dedicato a particolari prodotti innovativi!

Pollicino
PORTAMOTO / CARICAMOTO PER CAMPER

Pollicino è il il frutto del lavoro e della passione di Trabuio Innovazioni che ha saputo concepire un caricamoto innovativo, distribuito in tutto il mondo in esclusiva da Reimo.

Pollicino fa parte della nuova generazione di porta moto in quanto è provvisto di centralina e telecomando

SISTEMI DI RISCALDAMENTO APE PIAGGIO

Trabuio Innovazioni è il fornitore esclusivo per il riscaldamento dell’ape  Piaggio. In questa sezione puoi trovare i modelli per tutte le versioni in commercio.

Torna su